Incontro con i cittadini organizzato dall'Osservatorio indipendente sull'acqua del Gran Sasso

L'incontro a Teramo

Venerdì 25 marzo si è tenuto a Teramo l'incontro della struttura commissariale con la cittadinanza. 

L'appuntamento è stato organizzato dall'Osservatorio indipendente sull'acqua del Gran Sasso presso la sala polifunzionale della Provincia di Teramo.

Il commissario Corrado Gisonni ha illustrato con una esaustiva relazione le attività fin qui svolte dal suo ufficio ed ha fornito le prime indicazioni emerse durante i lavori per la redazione dello studio di fattibilità economico-finanziaria che dovrebbe essere completato nel prossimo mese di maggio.

E' stata ampiamente illustrata la collaborazione avviata con il Commissario per la messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25 che dovrà provvedere alla sicurezza stradale del traforo del Gran Sasso. Le sinergie messe in campo per una progettazione concordata consentiranno l'ottimizzazione dei tempi e delle risorse necessarie alla conclusione del progetto.

L'osservatorio ha esteso l'invito a partecipare all'incontro a tutti parlamentari abruzzesi, alla Regione Abruzzo e ai sindaci dei comuni interessati.

L'incontro è stato moderato da Dante Caserta (WWF Italia).

Durante i lavori hanno preso la parola i rappresentanti dei sindaci di Teramo e Giulianova e i senatori Gabriella Di Girolamo e Agostino Santillo.

Il resoconto della giornata è stato reso disponibile tramite una diretta pubblicata sulla pagina Facebook dell'Osservatorio.

Di seguito il link alle tv che hanno coperto l'evento:

Rai Tre Abruzzo

https://www.rainews.it/tgr/abruzzo/video/2022/03/watchfolder-tgr-abruzzo-mancinelli-teramo-gran-sassomxf-2214fad1-7116-4be6-a19c-cf2a4765a711.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24

Vera TV

https://veratv.it/index.php/2022/03/26/teramo-gisonnino-a-ulteriori-fori-nel-gran-sasso/

 


Data di ultima modifica: 30/03/2022
Data di pubblicazione: 29/03/2022